03/09/2021
Tra Under 15, Under 17 e Primavera, sono 15 i giovani calciatori cresciuti nella Samagor che si sono trasferiti nel Latina Calcio 1932,per affrontare i campionati professionistici nazionali. Un vero orgoglio per il club del capoluogo che anno dopo anno continua ad investire nel vivaio, con numeri in costante crescita.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore generale della Samagor Gianluca Grande: “Dopo il lavoro della scuola calcio e la preparazione ai massimi campionati giovanili dilettantistici (Elite) siamo felici che la prima squadra della città possa accogliere i migliori prospetti nei tornei giovanili nazionali. Con la promozione dei nerazzurri in Lega Pro si sono aperte delle possibilità interessanti per i nostri ragazzi, i quali sono sicuro sapranno farsi largo. Vedere 15 giocatori della Samagor in forza al Latina è la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto sino a questo momento dal settore giovanile della Samagor grazie a tecnici e dirigenti preparati che quotidianamente sono a contatto con i ragazzi.
Quella instaurata con il Latina Calcio 1932 è una collaborazione assolutamente necessaria per non disperdere i talenti pontini,dando loro la possibilità di vestire la maglia della squadra della propria città e maturare ancor di più. Alla base c’è un programma di tre anni, con pazienza e professionalità si potranno vedere i frutti del lavoro messo in atto, con la possibilità di vedere un giorno tanti talenti del capoluogo in prima squadra".
Per il Latina Calcio 1932 il rapporto con la Samagor ha un significato decisamente importante come specificato dal responsabile del vivaio Vincenzo Di Palma: “Grazie a questa sinergia è stato possibile rinforzare ulteriormente le formazioni giovanili che da poche settimane hanno iniziato la preparazione in vista dei campionati professionistici, il lavoro da svolgere è tanto e allo stesso tempo stimolante, l’obiettivo è quello di rendere sempre più forte,strutturato e competitivo il settore giovanile del Latina Calcio 1932. I ragazzi provenienti dalla Samagor, così come tutti gli altri atleti inseriti in rosa stanno dimostrando grande disponibilità, si percepisce il desiderio di imparare e crescere insieme ad allenatori e staff tecnici di spessore. Non vediamo l’ora di iniziare a giocare e metterci alle spalle un periodo complicato dovuto alla pandemia che ha frenato la crescita dei giovani calciatori”.