La U.S. SA.MA.GOR. A.S.D. nasce nel 1983 dall'iniziativa di alcuni appassionati con l'appoggio dell'allora parroco della vicina parrocchia di Santa Maria Goretti, l'indimenticato Don Renato Di Veroli; proprio dall' abbreviazione del nome della Santa prenderà il nome la Società.
Negli anni la Società vive tante vicissitudini: come succede spesso nello sport si passa da momenti di esaltazione, come quando si raggiunge con la prima Squadra la Promozione o col settore giovanile la Categoria Regionale, a momenti di sconforto con le retrocessioni.
Ma anche nei momenti peggiori la dirigenza riesce sempre a trovare il modo di rialzare la testa e non permette che la Società perda le sue caratteristiche di centro sportivo e sociale e soprattutto evita il fallimento del progetto originario.
Progetto che viene ripreso ed ampliato con l'ingresso in Società, nel 2011, della famiglia Chiappini, attualmente gestore dell'impianto, tramite il Presidente, Andrea, Allenatore Professionista, con esperienze in varie società di serie B, serie C e Primavera.
L'impianto comunale, intitolato ad Ivano Ceccarelli, personaggio fondamentale per la nascita della Società, purtroppo prematuramente scomparso, viene completamente ristrutturato con la costruzione di nuovi spogliatoi, di un campo a 11 e 2 campi a 5 in sintetico, bar e palestra.
Esso diventa il Centro Sportivo più moderno della Città e attira, naturalmente, l'attenzione di tutti gli appassionati di calcio. In questi anni la struttura ha ospitato gli allenamenti del Latina Calcio e il Campionato Primavera della stessa, durante le stagioni di Serie B, gli allenamenti di rifinitura delle squadre che durante il campionato venivano a Latina per affrontare la prima squadra della città.
La crescita della struttura è parallela a quella della Società che diventa presto Scuola Calcio Elitè e raggiunge nel Settore Giovanile i campionati Elitè.
Attualmente la Scuola Calcio della SAMAGOR conta circa 350 bambini mentre il Settore Giovanile Scolastico è composto da 4 Squadre , Under 17 èlite, Under 16 èlite, Under 15 Regionale e Under 14 èlite.
Nell'ultima stagione la Società ha purtroppo perso un suo punto di riferimento: la scomparsa dell'amato Presidente Onorario Lanfranco Aquili ha lasciato un vuoto difficile da colmare per l'amore che nutriva per la Società e per la passione che trasmetteva a tutti coloro si avvicinavano a questo sport.
Aggiornato il 30/07/2024
Luigi Accetta
Dirigente
Giorgia Altobelli
Segreteria Incassi
Matteo Bandiziol
Collaboratore Gestione Sportiva
Fabio Beltrame
ISTRUTTORE
Andrea Brignone
ISTRUTTORE
Riccardo Brizzi
ISTRUTTORE
Ercole Campoli
Dirigente Accompagnatore
Mario Cascone
ISTRUTTORE
Massimo Catone
Dirigente Accompagnatore
Stefania Ceretta
Dirigente
Luciano Chiappini
Dirigente
Andrea Chiappini
Presidente
Francesco Chiappini
Vice Presidente
Enzo Cipolla
Dirigente Accompagnatore
Alessandro Crescenzo
ISTRUTTORE
Giuseppe Cuomo
Dirigente Accompagnatore
Federica Del Col
Vincenzo Di Palma
Direttore Generale
Luca Falchi
Dirigente Accompagnatore
Marco Fioravanti
Dirigente
Daniele Fiorot
Dirigente Accompagnatore
Pasquale Gentile
Giulia Giugliano
Roberto Gori
Dirigente Accompagnatore
Alfonso Iosca
Rocco Leo
Angelo Marchetti
ISTRUTTORE
Trento Marchetti
Matteo Mariniello
Michele Mariniello
Daniele Morea
ISTRUTTORE
Giuseppe Moschetta
Coordinatore generale
Davide Pasini
Dirigente Accompagnatore
Giorgia Pezzoli
Marzia Pietrolucci
Resp Bar Ristorante
Giorgia Pinti
Dirigente Accompagnatore
Maurizio Pinti
Mauro Ricci
Dirigente
Cristina Rocco
Marta Saviano
Mirko Segat
Dirigente Accompagnatore
Giancarlo Sibilia
Direttore Tecnico
Gianni Tabanelli
Collaboratore Gestione Sportiva