14/01/2022
La sospensione di campionati non blocca l’attività sportiva della Samagor che, con la dovuta attenzione, seguendo le indicazioni del protocollo, prosegue nel suo percorso con i ragazzi della scuola calcio e del settore giovanile.
Le difficoltà non abbattono, ma fortificano, come testimoniato anche da Omar Berti, coordinatore didattico attività di base.
“Purtroppo ci troviamo di nuovo in una situazione non semplice, ma la nostra esperienza e soprattutto il nostro grande entusiasmo ci danno la spinta necessaria per mettere in condizioni i nostri atleti di allenarsi al meglio.
Abbiamo trovato subito delle contromisure alla sospensione momentanea dei campionato, grazie a dei mini tornei interni grazie ai quali tutti i bambini della scuola calcio possono continuare a divertirsi in un clima di serenità. Come sempre tutti i nostri tecnici si stanno dimostrando attenti e scrupolosi, affrontiamo il momento con la professionalità che ci contraddistingue per poi farci trovare pronti non appena sarà possibile ritornare alle attività che avevano caratterizzato la prima parte di stagione.
Ne approfittiamo per organizzare anche allenamenti di perfezionamento tecnico, studiamo tutte le soluzioni possibili per permettere ai nostri tesserati di vivere con gioia l’attività sportiva.
Rispetto alla prima e seconda ondata oggi c’è più consapevolezza, stiamo cercando di convivere con una problematica importante, ma rispetto a un anno fa la situazione è diversa. Tranne quei ragazzi costretti momentaneamente a casa per via delle quarantene o di casi di positività, per il resto sono tutti a disposizione. Abbiamo una scuola calcio che vanta più di 300 unità, un lavoro enorme che ci ripaga di tanti sacrifici e che dimostra la bontà del lavoro svolto e la serietà mostrata durante gli ultimi due anni che hanno messo a dura prova la collettività".