03/05/2022

Novità

Under 17, campionato da incorniciare. Il ds Paolo Armeni: "Complimenti a staff tecnico e giocatori"

Una stagione assolutamente positiva, un campionato in cui la Samagor ha dimostrato tutto il proprio valore facendosi largo tra realtà di un certo livello. La formazione Under 17 Elite del club pontino ha terminato domenica scorsa la propria stagione nel girone B, con il pareggio conquistato sul campo del Fonte Meravigliosa. Ottavo posto in graduatoria con 41 punti, frutto di dodici successi, cinque pareggi e nove sconfitte. Una squadra capace di divertire grazie al bel gioco e ad una forte determinazione sapientemente guidata per gran parte della stagione da Michele Bilotta e poi da Luis Pagliuca. 

La permanenza nella categoria era l'obiettivo prefissato durante la scorsa estate, conseguito in maniera agevole e assolutamente meritata. Tanti i ragazzi che si sono messi in mostra, ma a brillare è stato soprattutto il collettivo, il desiderio del gruppo di mostrare il proprio potenziale contro società di un certo blasone. 

Soddisfazione è stata espressa dal direttore sportivo del vivaio pontino, Paolo Armeni: "Il percorso dell'Under 17 Elite è stato caratterizzato da una continua crescita. Va fatto un plauso allo staff tecnico e ai ragazzi che, settimana dopo settimana, hanno messo in mostra dei progressi. Quella che abbiamo visto all'opera negli ultimi mesi è una squadra diversa da quello che ha iniziato l'annata, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto da tutti. Il risultato prefissato ad inizio anno è stato raggiunto con grande serenità, abbiamo avuto modo di confrontarci con realtà importanti esprimendo un gioco di qualità. Adesso i ragazzi saranno aggregati all'Under 19 Provinciale per iniziare a preparare il futuro prossimo. Da sottolineare anche la partecipazione al torneo Mario Ceccacci, kermesse che vedrà protagoniste società blasonate. Il campionati è terminato, ma c'è ancora tanto da fare e ne siamo orgogliosi". 

Condividi l'articolo!