07/06/2022

Novità

Samagor, giugno è il mese del perfezionamento. Ne parla il responsabile dell'attività di base Omar Berti

Mai lasciare nulla al caso. Questo il claim che rappresenta alla perfezione la filosofia della Samagor, da sempre attenta alla crescita dei giovani calciatori. In questo senso il lavoro strutturato dal responsabile dell’attività di base Omar Berti risulta determinante per il miglioramento delle performance dei tesserati nerazzurri. Gli allenamenti e le esibizioni della stagione calcistica appena andata in archivio hanno dato grandi soddisfazioni al club del capoluogo e adesso il percorso prosegue, in maniera differente, ma con lo stesso entusiasmo.

Nel mese di giugno sarà infatti possibile concentrarsi su determinati aspetti come testimoniato dallo stesso Omar Berti, che vanta un’esperienza a livello internazionale in tema di preparazione dei giovani atleti

“Il nostro lavoro non si ferma mai, per questo ci avviciniamo all’estate offrendo, grazie a tecnici qualificati, una proposta didattica di perfezionamento a livello individuale che si svilupperà ogni mattina, fino al termine del mese, con 4 ore di allenamento presso la nostra struttura. Queste giornate serviranno per organizzare delle sedute caratterizzate da quattro distinte stazioni.

La prima concerne il perfezionamento su obiettivi specifici, la seconda l’aspetto motorio coordinativo, la terza i giochi di situazione e dei challenge game, aspetto ludico che non deve mai mancare per rendere divertente e, al tempo stesso, performante l’allenamento. Sarà una vera full immersion, una settimana di lavoro in un impianto all’avanguardia come quello della Samagor per contribuire alla formazione dei piccoli calciatori, una buona occasione per integrare tutto il lavoro svolto durante la stagione e iniziare a pensare alla prossima annata che ci vedrà ancora una volta protagonisti con l’attività di base”.


Condividi l'articolo!