01/02/2022

Novità

LA SAMAGOR VA VELOCE GRAZIE AI SUOI PREPARATORI ATLETICI


Se i ragazzi della Samagor vanno veloci lo si deve, oltre alla bravura dei tecnici, anche alla competenza dei preparatori atletici. In questo senso la società nerazzurra si è organizzata al meglio, grazie all’esperienza di Omar Berti, coordinatore dei preparatori del settore giovanile, abile nel pianificare una strategia chiara e delineata, all’interno della quale figurano ragazzi di valore come Andrea Di Mezza e Tommaso De Marchis, rispettivamente impegnati con l’Under 14 Regionale e l’Under 15 elite, oltre alla new entry Dennis Martino, al seguito dell’Under 16 Elite. Istruttori qualificati, laureati, con curriculum differenti ma la stessa identica passione per lo sport.

In più, al fianco di Bilotta nell’Under 17 Elite, c’è il collaboratore di campo Luca Coser, altro valore aggiunto di un gruppo che soddisfa la dirigenza pontina.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto sino a questo momento, ma l’obiettivo è progredire giorno dopo giorno – ammette Omar Berti -. In estate è stato stilato un programma dettagliato, periodicamente si fanno stage e corsi di aggiornamento, senza dimenticare la pianificazione settimanale grazie alla quale si organizza un micro ciclo di lavoro, linee generali sulle quali poi i preparatori vanno ad agire in autonomia. Preparare ragazzi così giovani è materia delicata, per questo motivo poniamo grande attenzione nei minimi particolari. De Marchis e Di Mezza sono laureati in Scienze Motorie, hanno sposato la nostra filosofia di lavoro e si applicano quotidianamente con grande entusiasmo. Siamo felici dell’ingresso di Martino, che vanta un’esperienza più approfondita, siamo certi che possa darci qualcosa di importante sotto il punto di vista atletico. A me il compito di supervisionare e andare a lavorare su esercizi specifici, vedi quelli sulla forza esplosivo-elastica e sulla resistenza alla velocità.

Fondamentale anche l’impegno di Coser, che riguarda più l’aspetto di analisi delle gare, supporto indispensabile per l’attività dell’Under 17.

Non ci accontentiamo mai di quanto fatto, è nostro dovere fornire ai ragazzi sempre il meglio in modo tale da prepararli agli impegni ufficiali nella maniera più opportuna”.

Condividi l'articolo!