20/04/2021 , Pubblicato da Max

Società

FIGC TUTELA DEI MINORI

La SAMAGOR aderisce al progetto

CONDOTTA ALLENATORI.PDFPOLICY TUTELA MINORI DEF.pdfIl Settore Giovanile e Scolastico della FIGC promuove, organizza, disciplina e sviluppa l’attività sportiva e formativa dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici di tutto il territorio nazionale.

L’attività calcistica giovanile viene regolata ponendo grande attenzione sulla costruzione di un ambiente sicuro, positivo e divertente per tutti.

Nella pratica sportiva, soprattutto con riferimento alle fasce più vulnerabili, è fondamentale lavorare per assicurare la tutela dei minori al fine di garantire una partecipazione libera e sicura dei giovani.

Per far ciò l'SGS ha chiesto alle Società qualificate Elitè di aderire a questo progetto che implica la frequenza di Corsi specifici per tutti i soggetti coinvolti nella crescita e nella cura dei giovani calciatori e calciatrici, nella produzione di norme e regolamenti specifici da seguire durante le attività e nell'aggiornamento continuo dello stato di rischio a cui si è sottoposti all'interno della nostra organizzazione.

La SGS mette così a disposizione gli strumenti utili per migliorare la policy della Società su questo importante tema.

Chiunque fosse interessato ad approfondire la tematica e a frequentare i Corsi, è possibile farlo anche se non si hanno ruoli all'interno della Società, può collegarsi al seguente link https://www.figc-tutelaminori.it.

Per qualunque problematica inerente la Tutela dei Minori la Società a nominato il Sig. Gianluca Grande quale Delegato; egli è a disposizione e contattabile telefonicamente al seguente nr: 3770973421.

In allegato i documenti consultabili e scaricabili: Policy Tutela dei Minori, Codice di condotta per i membri dello Staff, Codice di condotta per famiglie e accompagnatori, Norme di comportamento per calciatori e calciatrici, Regole per trasferte/spostamenti/logistica.

Condividi l'articolo!